CHI SIAMO


Diel srl nasce nel 1996 come produttrice di accessori per trasformatori elettrici di potenza.

Inizialmente destinata a primarie aziende di trasformatori elettrici in ambito nazionale e successivamente espandendosi in ambito internazionale introducendo ulteriori accessori per soddisfare le esigenze di ventilazione e di raffreddamento del trasformatore a secco.
Il core-business è caratterizzato dalla produzione di sistemi per il controllo multicanale della temperatura mediante dispositivi dotati di microprocessore, a garanzia della qualità tutte le schede sono assemblate con tecnologia smt e controllate singolarmente con sistemi ottici automatici.

La gamma produttiva di Diel srl è la seguente:

  • Centraline per il controllo della temperatura a 4-8 canali, interfaccia di comunicazione analogica oppure digitale.
  • Sonde PT100, PTC per la rilevazione delle temperatura standard e realizzate a specifica del cliente (lunghezze, temperature esercizio e isolamento).
  • Cassette metalliche o in tecnopolimero di derivazione per il collegamento delle sonde.
  • Sistemi di ventilazione per trasformatori a secco.
  • Centraline per il controllo dei sistemi di ventilazione.

La progettazione, il layout, la cura nel montaggio, i test effettuati in laboratorio e nell’ambiente di funzionamento, confermano la nostra inclinazione nel fornire un prodotto rifinito nei minimi particolari e affidabile, nulla è lasciato al caso, tutto questo è confermato dalle statistiche di difettosità che portano a un coefficiente di difettosità pari al 1,07 per mille.
I nostri dispositivi, grazie a questo livello di affidabilità sono garantiti per 3 anni dalla data di produzione in tutto il mondo.  I modelli di punta delle nostre centraline sono dotati di sistemi di comunicazione analogica 4-20mA o digitale RS422-485, Modbus-RTU.